TMT 2010

Posted: lunedì 18 ottobre 2010 by BASS STRIKE Spinning Club Valdarno in Etichette:
0

Mente aperta e consapevolezza sono state le nostre migliori armi nella tackle box.
Report a cura di Jacopo Gallelli


Infatti già dalla prova effettuata la settimana antecedente alla gara si era evidenziata una situazione di totale inattività del nostro amico bass.Ovviamente le piogge e relative piene del fiume e il conseguente repentino abbassamento della temperatura dell'acqua non lasciavano spazio ad un quadro idilliaco.
La consapevolezza di essere di fronte ad una gara di sacrificio è stata la nostra chiave di lettura,quindi per non rischiare troppo già dal primo giorno abbiamo deciso di non avventurarci molto in alto sul fiume Brenta per poter agilmente retrocedere sul canale Piovego in caso di necessità.E' così è stato!
Dopo un paio di ore di pesca a flipping dentro i rami senza neanche una mangiata abbiamo aggiustato il tiro pensando che le spoglie sponde del piovego fossero le migliori per poter pescare in maniera massiccia a crank e spinner sondando quanta più acqua possibile.
I risultati non si sono fatti attendere molto,infatti,già dai primi lanci Marco cattura un bel pesce pescando a crank e dal quel momento la nostra strategia ha preso inevitabilmente consistenza.
Di li in poi abbiamo esclusivamente pescato hard bait come spinner NORIES deeper range e BRW crank cercando di battere in maniera metodica più acqua possibile,confidando in qualche attacco di reazione.
Ultimo ingrediente la FIDUCIA...è stata veramente dura proseguire con la nostra strategia,specialmente se si considera che per avere una mangiata spesso abbiamo dovuto attendere anche più di tre ore.
TACKLE:
rod:GRAPHITELEADER GLVC-65-M
SPINNER reel:DAIWA TD ZILLION 100 HL
line:FLORO 16LB
rod:GRAPHITELEADER VETRO GVIC-64-MG
CRANK reel:DAIWA TD ZILLION 100 HL
line:FLORO 10 LB
BOAT: TRACKER grizzly 14

0 commenti: