I membri del Bass Strike Spinning Club

Posted: by BASS STRIKE Spinning Club Valdarno in


Tommaso Operi 
Presidente Bass Strike


La malattia della pesca è cominciata all’età di 8 anni, probabilmente attaccata da mio cugino Carlo Caselli abile pescatore a spinning anni 80.Da allora, la pesca è sempre stata una costante fissa fra gli svariati interessi che mi hanno coinvolto nella mia crescita fino ad ora. Ho pescato con tutte le tecniche, passata, spinning generico, roubasienne, per un breve periodo ho praticato anche l’agonismo di pesca al colpo ecc.. ma la vera folgorazione che ha cambiato il mio modo di vedere la pesca ed i pesci è stata la pesca con la mosca che ho praticato con assiduità per circa 8 anni. Grazie a questa tecnica che fino al 2001 ha avuto l’esclusiva sulle altre, ho imparato molto sulla natura e sui comportamenti dei pesci ed con essa che mi sono assolutamente convinto dell’assoluta necessità di praticare sempre il catch & release. Frequentando le numerose riserve sparse per l’Italia la Slovenia e l’Austria mi sono convinto che solo con una attenta gestione delle acque possiamo salvaguardare il nostro patrimonio ittico. Purtroppo le acque per praticare la pesca a mosca indirizzata a trote e temoli si trovavano allora a grande distanza e le continue e dispendiose trasferte, mi hanno portato ad insidiare quei pesci altrettanto sportivi che potevo trovare a distanze più brevi. Bass e Lucci da insidiare con streamer e popper sono diventati per un periodo le mie prede abituali. In breve però mi sono reso conto che la tecnica della mosca non si adattava al meglio alle caratteristiche di questi due splendidi pesci e ben presto dalla mosca sono passato allo spinning. Dal 2001 pesco quasi esclusivamente questi 2 pesci con questa tecnica, anche se, tempo permettendo non mi faccio scappare qualche pescata a mosca nei torrenti vicino casa, o sulla splendida Tail Water alto Tevere. Di questi predatori amo in particolare la bizzarria l’intelligenza selettiva e la grande combattività dei bass, che considero il pesce più sportivo da insidiare con gli artificiali e l’incredibile bellezza della livrea del luccio la cui vista gratifica la cattura e l’immediato successivo rilascio.




Vincenzo Battaglia
(Vicepresidente e Responsabile tecnico del Bass Strike)
Mi chiamo Vincenzo Battaglia e sono un appassionato della pesca al black bass.
La mia passione verso la pesca a spinning nasce in un lontano 1995 con la pesca in torrente alle trote, per poi essere subito rimpiazzata dalla pesca al PIKE (luccio). La vera passione verso questi predatori era insidiarli con esche siliconiche sopra i meravigliosi tappeti di ninfee del lago di Chiusi a galla, emozione unica la concentrazione verso il recupero dell’esca per l’aspetto dell’esplosione per poi trasformarsi in una lotta a l’ultimo sangue col nostro amico che il più delle volte aveva la meglio.
Poi come per magia grazie all’amico Cungi Iacopo scopro il mito, l’imperiale, il RE, insomma scopro il BLACK BASS, dopo pochi mesi riesco con molti sacrifici a comprarmi la mia prima bassboat che mi ha permesso di misurarmi con i migliori bassmen del nostro territorio riuscendo anche ad ottenere dei buoni risultati nelle competizioni Italiane al black bass. Dopo un po’ di tempo decidemmo di fondare un club di pesca a Spinning (Il bass Strike Spinnig Club...) con la collaborazione iniziale di Tommaso, Paolo, Iacopo, Raffaello, Stefanino, in assoluto la cosa più bella mai stata fatta da me.
Insomma per farla breve ora sono molti anni che pesco il Bass e penso che sarà la mia passione per tutta la vita.


Francesco Ruscelli

Appassionato fin da bambino alla pesca a spinning ai pesci predatori, sono cresciuto rilasendo i torrenti del chianti nei pressi di casa mia in cerca di trote e nell'Arno in Valdarno in cerca di cavedani.  Negli ultimi anni mi sono sempre più concentrato nella pesca al bass e al luccio in belly e dalla barca, pur non abbandonando mai la mia originaria passione, la trota, in lago ed in torrente che amo praticare nei torrenti del Casentino (AR) ed al Parco Laghi del mio amico Stefano Tinarelli. 




Membro del consiglio direttivo della FIPSAS di Arezzo, è anche socio fondatore insieme ad altri amici pescatori ed ittiologi di un’associazione finalizzata alla conservazione ed al ripristino della biodiversità chiamata "Ichthyos"

Insieme a Valerio Morini è l'ideatore di Spinning Channel, la prima web TV dedicata alla pesca a spinning che sta avendo un grande successo di pubblico e di critica tra i pescatori a spinning di ogni parte d'Italia.


Se a qualcuno interessa sapere qualche altra cosa su di me può visitare il mio sito personale.




Daniele Innocenti


Mi è sempre piaciuto pescare ed ormai sono più di quaranta anni che lancio artificiali in acqua.
 


























Valerio Morini

Appassionato pescatore a spinning è anche un grande operatore video...ideatore insieme a Francesco Ruscelli di Spinning Channel è il web design e il regista dei video SC della prima web tv deidicata alla pesca a spinning









Stefano Bellacci

Pratico il bassfishing da sponda, belly e natante. Il mio preferito è il belly, capace di immergerti in una totale tranquillità in mezzo alla natura, lontano da ogni fonte di stress quotidiano (a parte quando c'è Raffaello). Ringrazio il mio "maestro" che ogni giorno con i suoi concetti e pensieri svolazzanti mi ha fatto spendere un mare di soldi in c....te...






Jacopo "Smash The Giant" Gallelli
Grande esperto di pesca al bass, Jacopo "Smash The Giant" Gallelli è ad oggi uno dei più grandi Bassman esistenti in Italia e non ha bisogno di presentazioni...










Jacopo Cungi
Pescatore al bass esperto ed apprezzato garista è un punto di riferimento per il club.

















Raffaello Ferrini
Grande appassionato di pesca a spinning ai pesci predatori dalla Barca e dal Belly. Pratica questa tecnica da tantissimi anni e con buoni risultati, pur mettendo, a volte, a dura prova i nervi del compagno di pesca... é il nostro "mitico Raffaello".









Marco Catalotti
Grande appassionato di pesca al bass. Nel 2007 ha ottenuto grandi risultati nel campionato Italiano di Pesca al Bass in Belly arrivando primo alla terza prova, autore della cattura del big bass e qualificandosi vicecampione italiano 2007.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Maurizio "Pikeman" Rossini
 
Da oltre 15 anni pesca unicamente a spinning al Luccio. Nel suo book personale vi sono decine di "big pike" over 10 Kg e un record personale, un "super big pike" di 24 KG pescato in Italia. Per molti è solo "pikeman".

Nella foto a sinistra lo vediamo con un bass gigante catturato durante una battuta di pesca al luccio.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Leonardo Mini
 
Appassionato di pesca a spinning, da alcuni anni appartiene al nutrito gruppo dei "giovani" del Bass Strike.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Giulio Maria Gagliardi
 
Classe1985, da 5 anni pesca solo a spinning ai pesci predatori con una predilezione per il Bass con tecnica finesse, il Luccio e la Trota in torrente.

Il ragazzo viene su bene!!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Luca Mancini
 
Pesco ormai da più di 20 anni con varie tecniche, ma da circa 2 anni adoro passare il mio tempo libero insidiando i grandi predatori a spinning, Siluri e Lucci.

Sono orgoglioso di essere socio di questo fantastico club molto attivo e ben coordinato, e sono un convinto sostenitore del catch & release.
 
 
 
 
 
Claudio Giagnoni
 
"Oliffo"

Malato di pesca dalla tenera età di 6 anni ho praticato molteplici tecniche fino ad arrivare oggi a pescare quasi esclusivamente a spinning.

Presente praticamente su tutti i forum, il mio motto preferito è "ovunque andando sempre pescando" con buona pace della mia ragazza Valentina che spesso e volentieri mi accompagna nelle mie folli spedizioni.
 
 
 
 
Matteo Morandi alias Josh


niente di che pesco ormai da una vita a spinning sia salso che dolce basta pescare e con roba soda da lanciare ....
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Claudio Falsettini
 
Sono ormai più di 25 anni che mi dedico alla pesca , prima con classica tecnica all’italiana e anglosassone, poi solo più recentemente con esche artificiali.

Iniziai in Sieve e nel Godenzo accompagnato da mio padre, in piccole pescaie a caccia di barbi e cavedani.

Poi un giorno scattò la molla….

Lanciai un rotante in una cavetta nel Mugello ed al secondo tentativo presi un Bass. .. e ne rimasi affascinato. Da allora le mie uscite sono quasi esclusivamente dedicate ai pesci predatori, in particolare Bass e Lucci.

Solo recentemente sono entrato a far parte del club, persone con cui condividere esperienze, e momenti dedicati alla mia passione.
 
 
Calangiani Alfredo
 
Ormai da più di 20 anni mi dedico alla pesca con artificiali.

Iniziai con l'astuto Cavedano in Arno in pescaia sotto casa mia, ma il vero amore è stato il Bass, pesce stupendo e molto sportivo.

Insidio altri predatori che riescono a darmi emozioni indescrivibili ed è con molto entusiasmo che faccio parte di questa Associazione che ha messo al primo posto la protezione di questi pesci stupendi e la divulgazione di uno sport che aiuta a capire la bellezza della natura.

Ovviamente sono dell'idea che la base di una corretta tutela di questi predatori sia il catch & release.
 
 
Christian Crescioli
 
"Christian Fi"


Appassionato fin da piccolo alle tecniche di pesca con gli artificiali (Spinning-Mosca).

Forte predilizione per la pesca a Spinning al BASS.

Sogno nel cassetto: Pescare nel Lake BIWA (JAPAN).
 
 
 
 
 
 
Burchi Roberto
 
Pescatore amatoriale fin da piccolissimo, inizia a dedicarsi allo spinning marino (spigole) negli anni '90; nel 1999 viene introdotto al

bass fishing da vari amici, tra i quali il nostro presidente Tommaso;

socio del Bass Strike fin dalla fondazione, nel poco tempo libero a

disposizione cerca di praticare lo spinning a 360 gradi (bass, ma anche

lucci, trote, cavedanei, spigole, serra, etc..)
 
 
 
Fulvio Bottai
 
Alias Limousine in diversi Forum (Esoxmania.com in testa)

Pesco da una vita e sono innamoratissimo dello spinning, in tutte le sue forme e diretto verso tutti i predatori….

Ho pero’ una Affinita’ Maniacale con il Luccio; Amo alla follia Mr.Esox !!!!!
Sono impegnato da anni nella salvaguardia delle specie ittiche e degli ecosistemi.
Considero la slavaguardia il passo principale da fare per mantenere vivo e vitale il nostro fantastico sport
Amo la vita sociale e percio' sono Fiero di far parte del Bass Strike (dove ho trovat un sacco di nuovi Amici) e faccio di tutto per partecipare il piu' attivamente possibile alla vita del Club.
Un Salutone a tutti

Ho due bambini ai quali sto trasmettendo con successo questa passione e disciplina.Perché possano divertirsi per i prossimi quaranta anni ed oltre, mi impegno fortemente per la tutela e valorizzazione delle nostre acque.