Spigole nel Serchio
Posted: sabato 17 ottobre 2009 by BASS STRIKE Spinning Club Valdarno in Etichette: Avventure di pesca alla spigolabattuta di pesca con partenza ore 04.00
in pesca dalle 07.00 alle 12.30
culmine di marea ore 9.00
attrezzatura
Canna: Labrax 7' SRM70-114 #53
Mulo: Shimano Stradic 4000FC
Line: PLine 0.28
Artificiali: autocostruiti snodati 4 pz prodotti da Simone Giorgetti.
Lancio a lato di un masso semi affiorante, 2 giri di bobina e tutto si ferma di colpo; penso di aver incagliato, cosa non inusuale in quello spot, invece la lenza inizia a correre orizzontalmente.......
La regina non si mostra minimamente, crea gorghi sul pelo dell'acqua e poi parte di nuovo in orizzontale verso il mare; la Labrax 7' si rivela una canna molto tosta in questa situazione, riesco a domare la spigola in meno di 5/6 minuti, salpata si presenta in tutta la sua bellezza e regalità, 2,4 kg!!! (foto ragnog, seconda mail).
La battuta di pesca termina spostandoci in foce x due lanci sul mare, che risultano infruttuosi, ma oramai eravamo già appagati e deconcentrati!!
Una giornata non straordinaria, ma comunque da ricordare, circa una ventina di catture, molte sotto il mezzo kg.
Anche lo spinner salso sà dare le sue soddisfazioni, anche se, per gente come noi che abita a 150/200km dal mare, i sacrifici non sono pochi!!
Roberto Burchi
Complimenti gran belle catture, e pensare che anche io verso la metà di ottobre ho fatto un paio di uscite ma niente. Comunque complimenti bravi!!