1° ECO-TOURNAMENT 2008 Coghinas Lake 7-8-9 novembre 2008

Posted: martedì 11 novembre 2008 by BASS STRIKE Spinning Club Valdarno in Etichette:
1

Prosegue l'eccellente serie di risultati per iul nostro Club con Ottimo terzo posto per il nostro Gallelli con il fratello Gallelli al 1° ECO-TOURNAMENT 2008 Coghinas Lake 7-8-9 novembre. Bravi!


CLASSIFICA


DEBBI - RUGGI
QUINTAVALLA - CIVININI
GALLELLI - GALLELLI
big bass: 2,58kg - Acerbi


Report a cura di Tommaso Operi

Jacopo ha dichiarato che non conoscendo molto del lago si è affidato molto alle sue sensazioni derivanti da esperienze di pesca in laghi simili a quello.
L’inversione termica aveva portato in superficie una patina di micro alghe putride che sicuramente aveva abbassato la quantità di ossigeno disciolta nell’acqua rendendo i Bass inattivi. Queste condizioni lo hanno portato a cercare i pesci con sicurezza nel canale del fiume principale dove a causa delle recenti piogge l’ossigenazione dell’acqua era sicuramente migliore. La pesca si è svolta principalmente sulle pareti rocciose con Jig ed imitazioni di gambero. Infatti i Bass in questo lago sono soliti predare i gamberi nascosti nelle tane tra i massi di granito. Fondamentale l’utilizzo di fili molto robusti da 16/20 lb dato che il pesce una volta allamato tendeva ad intanarsi con violenza..


Un plauso va all'Associazione Nuraghe Blu che ha organizzato l'evento...bravi continuate così!

1 commenti:

  1. Anonimo says:

    è probabile che ci siano dei bass-angler che non hanno ancora pescato nel coghinas,è come essere a las vegas x un giocatore d'azzardo,non esiste un'altro lago simile in italia.
    io ci vado dal 1996 quando il livello dell'acqua era circa 9 metri al di sotto dell'attuale(stabile da circa 7 anni) quindi superfice ridotta di pesca,meno pressione e......54 pezzi in una mattinata,non uno sotto il kilo!