TMT 2010

Posted: lunedì 18 ottobre 2010 by BASS STRIKE Spinning Club Valdarno in Etichette:
0

Mente aperta e consapevolezza sono state le nostre migliori armi nella tackle box.
Report a cura di Jacopo Gallelli


Infatti già dalla prova effettuata la settimana antecedente alla gara si era evidenziata una situazione di totale inattività del nostro amico bass.Ovviamente le piogge e relative piene del fiume e il conseguente repentino abbassamento della temperatura dell'acqua non lasciavano spazio ad un quadro idilliaco.
La consapevolezza di essere di fronte ad una gara di sacrificio è stata la nostra chiave di lettura,quindi per non rischiare troppo già dal primo giorno abbiamo deciso di non avventurarci molto in alto sul fiume Brenta per poter agilmente retrocedere sul canale Piovego in caso di necessità.E' così è stato!
Dopo un paio di ore di pesca a flipping dentro i rami senza neanche una mangiata abbiamo aggiustato il tiro pensando che le spoglie sponde del piovego fossero le migliori per poter pescare in maniera massiccia a crank e spinner sondando quanta più acqua possibile.
I risultati non si sono fatti attendere molto,infatti,già dai primi lanci Marco cattura un bel pesce pescando a crank e dal quel momento la nostra strategia ha preso inevitabilmente consistenza.
Di li in poi abbiamo esclusivamente pescato hard bait come spinner NORIES deeper range e BRW crank cercando di battere in maniera metodica più acqua possibile,confidando in qualche attacco di reazione.
Ultimo ingrediente la FIDUCIA...è stata veramente dura proseguire con la nostra strategia,specialmente se si considera che per avere una mangiata spesso abbiamo dovuto attendere anche più di tre ore.
TACKLE:
rod:GRAPHITELEADER GLVC-65-M
SPINNER reel:DAIWA TD ZILLION 100 HL
line:FLORO 16LB
rod:GRAPHITELEADER VETRO GVIC-64-MG
CRANK reel:DAIWA TD ZILLION 100 HL
line:FLORO 10 LB
BOAT: TRACKER grizzly 14

VINCENZO E FRANCO VINCONO L’ELITE TOURNAMENT TRAIL 2010!!!

Posted: domenica 17 ottobre 2010 by BASS STRIKE Spinning Club Valdarno in Etichette:
0

Il 18/19 settembre si è svolto nello splendido lago di Bolsena ELITE TOURNAMENTS TRAIL Francesco Sgrò 2010.

Report a cura di Franco Mancini

Le previsioni meteo non facevano ben sperare in una riuscita della gara al 100% in quanto forti venti e nuvole erano presenti fino dalla partenza della gara, ma dopo un minuto di silenzio dedicato all’amico Francesco e incuranti delle intemperie, la gara ha preso il via.
Come in ogni tournaments ognuno è partito verso i propri spot noi abbiamo optato per uno spot considerato sottovento , abbiamo condiviso la prima mezz’ora di pesca con Tonino e Andrea che avevano avuto la stessa idea, ma per entrambe non è andata bene in quanto il pesce non rispondeva a niente. Abbiamo provato a pescare visto il tempo con esche di reazione ma i bass sembravano bloccati sul fondo e solo i piccoli davano un leggero cenno di attività, per questo abbiamo cambiato spot e tecnica, pescando uno a finesse pesante con 3/4 gr. e uno a texas con 1/8oz e sono iniziate le catture con pesci di taglia interessante 800gr verso le 12 di mattina avevamo una quota intorno alle 9/10lb quindi abbiamo iniziato la ricerca di spot da Big variando erbai dai 4 ai 7mt.
Nel primo pomeriggio il vento è aumentato ma sono arrivati i primi spiragli di sole abbiamo cambiato spot riprovando anche esche di reazione come lo spinnerbaits ed ecco un bello Strike con un bass di 3 lb . che purtroppo si è slamato davanti al guadino ma il cambio di luce ha sicuramente attivato i bass che comunque hanno meglio risposto pescando a finesse e texas infine abbiamo portato alla pesatura oltre 12lb che ci hanno messo in testa alla classifica generale. Parlando con gli altri bassman le migliori catture sono state fatte quasi tutte con tecniche similari con esche di dimesioni da 6’ agli 8’.
Il secondo giorno il tempo sembrava più clemente, il vento soffiava leggermente e il cielo era variabile quindi ottimo per la pesca, il primo spot come per il primo giorno è stato infruttuoso ma anche il secondo non ha dato il pesce sperato, le esche di reazione sembravano inutili quindi abbiamo rifatto gli stessi approcci del 1° giorno provando anche qualche lancio con una testina piombata da 2,5gr , i pesci sembravano molto più difficili del primo giorno e ci siamo resi conto che nello stesso spot era difficile catturare più di un bass interessante quindi abbiamo iniziato a fare il giro dei nostri migliori spot e alla fine ci ha pagato portando alla pesatura oltre 10lb che ci ha permesso di difendersi dall’attacco dei rivali più vicini come pesatura, portandoci alla vittoria del torneo.
Le tecniche più redditizie del secondo giorno sono state in generale Finesse – Texas – Drop Shot, bellissimi i premi che Eddy ha messo a disposizione dei partecipanti bravi i ragazzi di Bolsena, come sempre bravo Valerio che ha fatto le riprese in qualsiasi condizioni meteo e di conseguenza

FORZA BASS STRIKE.

la Classifica