Tournament news 2009

Posted: giovedì 30 luglio 2009 by BASS STRIKE Spinning Club Valdarno in Etichette:
1

25 26 27 giugno 2009 CAMPIONATO ITALIANO BASS SFISHING DA NATANTE
FIUME TEVERE

Teatro di questa importante manifestazione è stato per questo anno un campo di gara nuovo ed inusuale ovvero il fiume Tevere a Roma. I molti pareri discordanti emersi dalle discussioni sui forum e nelle riunione delle fiere sulla scelta dell’IBA per l’utilizzo di questo tratto di fiume sono stati definitivamente messi a tacere dal buon risultato in termini di quantità e qualità di catture.


Infatti i bass si sono dimostrati presenti e abbastanza ben distribuiti per quasi tutto il tratto di fiume navigabile. Infatti alcuni dei bass più grossi sono stati presi nella parte alta distante svariati chilometri dalla partenza.



Gli innumerevoli spot disseminati lungo il campo gara hanno regalato diverse catture a quasi tutti gli equipaggi. Sassaie, tratti di canneto e rovi sono stati i punti più battuti. Ad avere la meglio ancora una volta è stato l’equipaggio composto da Alessandro Debbi e Stefano Ruggi che si sono aggiudicati il primo posto pescando a pitching e flipping dentro le covere, ma anche con spinnerbait e crank di bassa profondità lanciati nei pressi delle “patch” di erbe emergenti.


A seguire i pluridecorati Bartolini-Da Sammartino del club Fishbuster. Al terzo posto i maestri del flipping Panareo-Cecchetto che anche a grandi distanze dalla terra di origine sanno sempre dire la loro.. Al quarto posto i sempre presenti Battaglia-Mancini del club Bass Strike SCV, Team Heracles Colmic, vincitori dell’ ultimo giorno di gara .Vincenzo ha dichiarato di aver agganciato un vero big durante il primo giorno di gara, in uno spot provato nel pre fishing, che purtroppo però si è slamato. Con quel pesce la coppia avrebbe sicuramente scalato la vetta della classifica.


Il Big Big Bass è stato catturato da Tommaso Operi del Bass Strike con un esemplare di 1,580 pescando a pitching vicino a delle radici sommerse con una Colmic Heracles modello Viper da 1 oz piombata a texas con 1/8 oz , innescata con una soft jerk della Mans.

Classifica:

01 Debbi - Ruggi 16,0
02 Bartolini - Da S. Martino 19,0
03 Panareo - Cecchetto 20,0
04 Battaglia - Mancini 22,0
05 Bruccoleri - Vecchioni 23,0
06 Monacelli - Sambuchi 28,5
07 Colella - Torri 29,0
08 Merluzzi - Lorenzoni 31,0
09 Canuti - Manzi 36,0
10 Oggioni - Russo 37,5

Big bass: Operi.

1 commenti:

  1. Anonimo says:

    hello... hapi blogging... have a nice day! just visiting here....