Il Parco Laghi a febbraio...

Posted: giovedì 26 febbraio 2009 by BASS STRIKE Spinning Club Valdarno in Etichette:
0

News dal Parco Laghi
di Francesco Ruscelli

Francesco con una delle belle iridee di questa battuta di
pesca al lago di Acquapartita. Sotto le altre catture
effettuate nello stesso giorno


Nonostante le condizioni meteo e la temperatura non fossero ottimali non ho saputo resistere alla tentazione di fare una battuta di pesca di fine febbraio al Parco Laghi (nella foto il Lago di Acquapartita dal Satellite) del mio amico Stefano Tinarelli.

Appena arrivato sul posto ho trovato un cielo plumbeo che non preannunciava certamente una giornata delle migliori. Ho deciso di non fermarmi per niente ne al lago dei Pontini né alla Riserva Fario in quanto era presente ancora un po' di neve e la temperatura rigida delle settimane scorse che aveva fatto ghiacciare tutti i laghi pur avendo lasciato campo ad una temperatura meno rigida a causa dell'acqua di neve che aveva fortemente rallentato le trote avrebbe garantito un sicuro cappotto.


Sono quindi andato e sono rimasto per tutto il giorno al lago di Acqua Partita. La scelta si è dimostrata immediatamente vincente, infatti, pescando nella parte destra del lago ho agganciato sette trote di cui quattro in buona taglia oltre il chilo e mezzo e sempre mentre insidiavo le trote ho agganciato alcuni bei luccetti di cui uno (quello nella foto) di taglia più interessante.

Come esche ho usato tutto il giorno rotanti Vibrax n°3 sia di colore giallo-verde che argentanto e minnow Salmo di 7 cm affondanti sia argento che arancio-oro.

Complessivamente nonostante il vento a tratti molto forte e una temperatura che non ha mai superato i 4 gradi è stata un a battuta interessante.

Aspetto con attenzione i mesi di marzo-aprile-maggio…

Per chi fosse interessato ad andare può contattare il guardia pesca Petru al 340-9290654

...continua dal Parco Laghi